martedì 8 marzo 2011

estratti, musica e smart phone.

Sono in preda ad una vera e propria indigestione telematica.
Nell'ordine:
-ho tristemente controllato tramite e-bank il mio estratto conto.
-ho vagliato una serie di opzioni per il cambiamento del gestore telefonico con il fine, assolutamente non ultimo, di riuscire ad entrare in possesso di un telefono -intelligente.
-sto riscaricando i-tunes per poter  acquistare a prezzi decisamente ridotti il nuovo Cd dei Subsonica.Fico!
Che soddisfazione! diciamo che sono decisamente nel mood Martina: Giovane, al passo con i tempi e decisamente informatizzata. 
Chi l'avrebbe detto! 
Grandi progressi per una che a 13 anni batteva  a macchina, con una Olivetti da viaggio rossa, articoli di musica e cinema ricreando l'impaginazione modello quotidiano con veri e propri collage tra foto e colonnine di testo. Ok non sono  un genio informatico, ma se si pensa che mia madre non moltissimo tempo fa' ha rigirato un cd nel tentativo di ascoltarne il lato B, in quanto CD doppio...direi che le mie attuali performance sono un grande successo. 
In generale direi che mi incuriosiscono molto le potenzialità  che  internet ha nella vita di tutti i giorni, soprattutto ai fini lavorativi e promozionali. 
Domenica sera io e il mio ragazzo siamo andati ad affittare un dvd da Blockbuster. Stanno chiudendo quasi tutti, ve ne siete accorti? 
Mentre rientravamo verso casa sua mi sono messa ad analizzare un po' la disfatta blockbusteriana. Mi rendo conto che la più grande mancanza sia stata non riuscire ad intuire per tempo, almeno 10 anni fa', che l'unico futuro possibile era internet e il download dei film a pagamento. Ora, sicuramente è tutto molto più complicato rispetto a questa mia semplificazione delle cose. Sicuramente ci saranno state diverse difficoltà nel tentativo di "riconversione", questioni che ammetto ignoro completamente. Però ho la netta sensazione che in questa come in tante altre situazione ci sia stato un interesse decisamente tardivo verso tutto ciò. Cazzo ora a vederlo da fuori sembrava già tutto così prevedibile. 
Prima le aziende hanno provato a tenere testa combattendo contro il fenomeno "internet" , cercando di limitare i danni. Ora che in diverse  realtà si incomincia ad intuire l'importanza di nuove forme di commercio, informazione e comunicazione, in alcuni casi è già troppo tardi ,  in altri  invece chi sta al timone ha ancora bisogno di farsi spiegare bene in cosa consiste questa "rete"...AIUTO!
Abbiamo tempi di reazioni eterni! 
Oggi parlavo con una caporedattrice e una collega del marketing ( a proposito se per caso stanno passando da questa pagina colgo l'occasione per salutarle " ma ciao!" ). Mentre parlo con loro ho la netta impressione che siamo ancora qua tutti a prepararci per presentare le potenzialità di questi nuovi media a persone che continuano a rimandare., intanto quei media non sono più così "nuovi", o meglio non lo sono più per niente!
Lungi da pensare che Internet sia il migliore dei mondi possibile per l'economia mondiale, ma  non si può certo far finta che le cose non stiano andando in una direzione, forse vale la pena provare santo cielo!
Ok ho buttato lì probabilmente un po' troppa aria fritta e sicuramente incomincio a diventare un po' noiosa, ma chi se ne importa, in fin dei conti sono i miei 9 mesi, la mia "gestazione".
E io voglio raccontare anche questo, oh!

Comunque sabato sera per l'ennesima volta i ragazzi del Block. si sono stupiti per la tessera  che abbiamo, oggettivamente modernissima, sembra un bancomat con microcip.
Anche questa volta i simpaticissimi commessi della filiale di Torre Boldone -Bg-, mi hanno chiesto come mai fosse così diversa dalle loro. Ho risposto che l'abbiamo fatta a Milano  e che  è così perchè funziona anche con gli sportelli per il ritiro 24h su 24. Ho aggiunto che  il tizio che ce l'ha fatta, a suo tempo,ci ha tenuto a dirci che potevamo prendere anche film per adulti, penso che ai suoi occhi fosse un surplus. Il simpatico boldese con la battuta pronta ha completato il quadretto spiegando che anche da loro qualche coppietta entra alla ricerca di film porno...e che sono tutti di milano.Grande!



Nessun commento:

Posta un commento