mercoledì 30 marzo 2011

Siamo a cavallo

Oggi sperimento un gruppo nuovo, per me almeno. No beh in realtà se avete letto  la pagina di ieri non è nuovo nè per me nè per voi. Ma avevo sempre solo sentito il pezzo che è stato la colonna sonora di ieri sera. Ora sperimento a caso tra la loro discografia...non male,decisamente niente male . Soft e un po' malinconico, direi adatto a questo inizio di giornata.
Seduta accanto a me, su questi iper riscaldati sedili della metropolitana, una mamma con il suo cucciolo. Sono identici e lui è adorabile, regala grandi sorrisi e si concentra sulle mie mani. Ha seguito attento ogni giro che le mie dita hanno fatto per svolgere gli auricolare e ora mi guarda muovere le dita sullo schermo e saluta in giro. In questo periodo i bambini hanno su di me un grandissimo appeal. Mi piacciono, non che mi sia accorta ora per la prima volta della loro esistenza chiaro, ma in questo periodo mi " commuovono" e mi incuriosiscono molto. Probabilmente perchè sono circondata da amiche che stanno affrontando la maternità o che hanno "sfornato" da poco e ora si godono la meravigliosa avventura della crescita, della scoperta. Sara ad esempio in poche pochissime righe via e-mail, mi lascia intendere l'entusiasmo di vedere Matilda scoprire ogni cosa, che avventura meravigliosa la loro, alla scoperta del loro corpo, dei sensi, del mondo!
Mamma e piccolo scendono alla mia stessa fermata. Il bimbo saluta con la manina l'intero vagone, due ragazzi dietro di me commentano una notizia appena letta..."lo Stress allunga la vita".
Se così fosse... Siamo a cavallo!

Nessun commento:

Posta un commento