mercoledì 9 marzo 2011

...stop al televoto!

http://www.youtube.com/watch?v=QDetQ18fw5Q&feature=fvst
parto con questo pezzo...curiosi? volete sapere cos'è?! prego...accomodatevi!

In ufficio stiamo vivendo un vero e proprio reality!
Maledetti ci perseguitano. Faresti, fai a meno di seguirli in tv, ma loro ti perseguitano, non ti lasciano scampo ti inseguono ovunque...quando meno te lo aspetti. 
Meglio buttarla sullo scherzo. Anche se direi che un po' di verità  in questa similitudine c'è, cinica ma c'è.
Qualche giorno fa' raccontavo di come da quando io sono entrata in redazione a giugno, le cose siano andate via via peggiorando. Io sono stata l'ultima delle persone inserite in organico, poco prima di me, altre 3 persone assunte  con interinale e contratto di 6 mesi, assunte con l'intento di sostituire altrettante persone mandate in prepensionamento. Ok, quando un'azienda incomincia con i prepensionamenti e prosegue assumendo  con interinale, di 6 mesi in 6 mesi, è chiaro che è un primo segnale che la situazione non è propriamente idilliaca. Ma dopo una prima riduzione di personale e inserimento di figure come me precarie, sembrava di poter tirare un attimo di fiato. Ce l'aveva detto anche il nostro amministratore delegato a Natale!
Umm non è stato proprio così.
A gennaio una serie di colleghe e colleghi/amici e amiche, inseriti ormai da anni con contratti a progetto o con interinale, hanno ricevuto la triste notizia che i ridimensionamenti...non erano affatto finiti. Come nei più classici dei reality la Marcuzzi o Ventura di turno ha dovuto darci la triste notizia...
"Adesso ci colleghiamo con la casa...ragazzi?! - già perchè di tutti ragazzi si tratta- il pubblico del televoto ha deciso che ...Ely-Linda- Cristian-Sara...per voi il lavoro finisce qui!" Io ho avuto fortuna ho scampato la prima eliminazione e mi preparo a sbalordire tutti con il "cavallo di battaglia", ma chissà se da qui a novembre potrò proseguire anche io. L'ansia più grande credo proprio che sia l'incongnita. Non si ha mai un'impressione chiara di come stiano andando le cose. Si continua a lavorare, cercando di non perdere la passione, si lavora tanto facendosi carico anche del lavoro di chi viene lasciato a casa. Ma soprattutto si cerca di continuare a ridere e scherzare esorcizzando l'attesa, sebbene in qualche momento sia impossibile non pensare al fatto che tra due mesi ci saranno altre 2 scadenze di contratto e chissà quale sarà la sorte dei due nominati e così via. Fino ad arrivare al mio di novembre, sono l'ultima in scadenza...che possa sperare in un ripescaggio?...difficile, meglio non pensarci.

Nessun commento:

Posta un commento