sabato 30 aprile 2011

È un mondo difficile!

Come é andata ieri con l'agenzia immobiliare?
Chi mi segue con affetto se lo starà sicuramente chiedendo.
Dunque, è andata esattamente come temevo...

Come previsto intorno alle 11 ho decisamente avuto qualche difficoltà a trattenere il cuore nel petto.
Ero emozionata esattamente come mi era capitato di esserlo prima delle interrogazioni di latino, degli esami di sociologia o cultura classica e, dulcis in fundo, come prima di un colloquio.
Ok, ora è chiaro a tutti quale fosse il livello di aspettativa per questo appartamento, ma addirittura il batticuore!?

Mi concedo una parentesi sentimentale, che immagino stavate proprio aspettando!
Quasi due anni fa, quando ho conosciuto Nicola, lavoravo esattamente nella zona in cui si trova la mia amata casa rosa, e mentre la sera d'estate gironzolavamo per quelle vie, ci raccontavamo di come sembrasse tutto a dimensione d'uomo e di come sarebbe stato bello vivere lì. Quindi quando ho letto di questo annuncio e ho visto le foto di quella deliziosa palazzina rosa, proprio in quello stesso quartiere, ho pensato potesse essere un segno del destino.
Ma tutto questo chiaramente alla proprietaria non interessa e ben me ne vedo dal raccontarlo al rampante agente immobiliare che gestisce il tutto, temo che non capirebbe.

Preamboli a parte ieri a mezz'ora dall'incontro temo che se non fosse stato per Barbara e Daniela, che mi hanno aiutato a connettere e a capire che era meglio ognitanto espirare, credo che mi sarei gonfiata come un palloncino e al momento giusto avrei fatto volare via la casina come nel film Up.
Che delizia sarebbe stata quella casetta rosa fluttuante su Milano grigia.
Questa mattina divago fatico proprio a concentrarmi la mia testa deve essere ancora per aria.

Alle 12.30 quando é arrivato Nicola ho raccolto gli ultimi suggerenti lucidi di chi mi stava accanto e sono uscita.
Morale della favola...la casa è esattamente come in foto e come da fuori la immaginavamo, ma (perchè un "ma" c'é sempre) la proprietaria preferisce affittare ad una sola persona.
Uhm  strana preferenza, perchè in teoria due persone che lavorano dovrebbero dare più sicurezza sulla puntualità dei pagamenti. Quindi non trovo spiegazioni molto razionali.
Non ci lasciamo perdere d'animo, sono sicura che se potessimo incontrarci riusciremmo a convincere la proprietaria. Quindi non ho mollato il colpo.
Ho richiamato l'agente immobiliare e ho cercato di renderlo minimamente partecipe del nostro interesse pratico e sentimentale per l'abitazione. E udite udite l'ho convinto a darci una possibilità!
Quindi martedì saremo ancora lì pettinati e profumati nel tentativo di farci "benvolere" dalla proprietaria, che cosa bisogna fare!
In questo caso peró ne vale la pena, anche se devo dire che il fatto che mettere le mani su un appartamento grazioso sia diventato più competitivo di un concorso di "bellezza", mi lascia un po' perplessa.
È un mondo difficile!

Nessun commento:

Posta un commento