mercoledì 13 aprile 2011

I cieli d'Irlanda


Questa mattina é tornato il freddo. Deve essere una danza quella del clima di questi giorni.
Due salti in avanti verso il caldo estivo, con sole cocente, una serie di piroette, che generano venti forti, da ritorno autunnale, ed in fine acqua qua e là e poi nuovamente sole.
Il mio armadio in tutto questo sta diventando un gran caos e io con lui.
Rinuncio ad accoppiate classiche super collaudate, per strani mix, a volte improbabili, che danno spazio alle esigenze. Tipo: abbigliamento  estivo primaverile sopra, autunno sotto, ma senza calze e con nella borsa cappello sciarpa e se ci sta Kwei.
Il risultato è una mise che accontenta un po' tutti e nessuno, ce ne faremo una ragione e attenderemo con ansia il cambio stagione definitivo.
Per fortuna sembra io non sia l'unica ad avere problemi. Intorno a me si spazia da chi sembra stia andando poco più che in piscina a chi è pronto per Cortina...quando si dice punti di vista differenti!
Comunque oggi è già mercoledì, e io non so neanche come sono arrivata fin qui. Probabilmente il fatto di aver dovuto lavorare a ritmi serratissimi deve avermi fatto perdere il controllo sulla situazione. Peró arrivati a mercoledì me ne sono accorta...qualcuno si é fregato una settimana e due giorni, chi è stato? Ok ragazzi il gioco è bello finchè dura poco, se doveste trovarla mi farebbe davvero comodo.
Riemergo dalla metropolitana, sulla quale oggi non era solo quasi impossibile scrivere, ma addirittura respirare. Sono arrivata, non sembrava possibile, anche perché come nei più classici dei casi marginiamo quando la metro è stracolma, alla guida c'è sempre l'autista assonnato che guida a scatti e grande traffico sui binari, che obbligano la vettura a rimanere 4 o 4 minuti ferma al caldo e al buio, che meraviglia. Finalmente, come dicevo, riaffioro. Sono passati solo 30 min e il cielo sfodera un azzurro decisamente più limpido, quasi irlandese.
Oh va molto meglio, buona giornata !




Nessun commento:

Posta un commento