martedì 15 marzo 2011

Ma che bella giornata di sole!

Ohhh che meraviglia di giornata! 
vi ricordate quando qualche giorno fa raccontavo di frizzante anticipo di primavera...direi tutto decisamente dimenticato.
h 8.07, la primavera Milano se l'e decisamente dimenticata. Oggi il menù propone grigio cemento variegato asfalto con precipitazioni sparse e decisamente fastidiose. La cosa meravigliosa è che la prospettiva è questa per quasi tutta la settimana. Piccola variante un po' di nebbia qua e là con accenni di sole che vi faranno pensare ad un'apertura della giornata. Così, entusiasmati da un occhiolino di bel tempo, vi avventurerete nella più classica gita fuori porta, non temete, é proprio lì che il rassicurante grigiore cittadino tornerà a farvi visita. Ah che soddisfazione. 
Questa previsione fantozziana sarà con ogni probabilità l'epilogo del mio primo fine settimana lungo, conquista ottenuta grazie " all'unità d'Italia". Niente di eclatante semplicemente saliremo con qualche amico nella casa in cui mia mamma è nata, situata nel ridente paesello di Pogno, provincia di Novara, un pugno di abitanti circa. Base a Pogno per gita a Torino...sotto la pioggia!
H.8.35 esco finalmente dalla metro, mi stupisco di essere riuscita a scrivere nonostante si fosse stipati come sardine, sto diventando una virtuosa del touch screen.
Perdonate tutte le parole senza accenti e un po' di refusi, nonostante alcuni virtuosismi, arranco ancora sulle cose più semplici: litigo con il t9, ma soprattutto...dove sono gli accenti!?

Nessun commento:

Posta un commento