domenica 6 marzo 2011

prova..prova ...1 2 3 prova..si sente!?

Questa cosa del blog mi fa uno strano effetto. Mi ricorda la sensazione di quando da piccola per la prima volta ho giocato a "fare la radio", eccitazione e un po' d'ansia.
Chiaro sai perfettamente che mentre registri non hai un pubblico "reale"  ad ascoltarti in diretta, pronto quindi ad avere un'impressione più o meno negativa di quello che dici, ma lo stesso un po' di soggezione ...ti viene.
L' idea che quello che stai per dire ( scrivere, in questo caso), venga "registrato" da un supporto digitale o virtuale, crea uno strano senso di responsabilità, verso te stesso e le tue aspettative, ma soprattutto verso chi, chissà per quale strano caso del destino, può incappare nelle tue parole.
Ecco, molto meglio. Scusate,ma questo preambolo serviva a me per rompere il ghiaccio. Perchè da qualche parte bisogna pur iniziare.


Mi chiamo Martina ho 29 anni, sono nata a Milano, città in cui vivo.
Lavoro in una casa editrice, ho un contratto a tempo determinatissimo con scadenza novembre, 30 novembre 2011. Ciò che troverete in questo blog, sono le giornate, gli eventi, le sensazioni e i compagni di viaggio che mi accompagneranno in questa "gestazione" che si concluderà con la scoperta del mio destino lavorativo e non solo. Oserei dire niente di assolutamente geniale o favoloso alla Amelie, solo uno spaccato di quello che possono essere un anno scarso di vita per un giovane/una giovane, quasi trentenne, in attesa di sapere quale piega prenderà il suo destino. Senza nessunissima velleità di esempio, ma solo la sensazione che condividere "l'incognita" e soprattutto scrivere, possa avere una qualche funzione rassicurante.

meno 267 giorni

Nessun commento:

Posta un commento